" BARCHE " in FORMENTERA

Da alcuni giorni davanti a Illetes ha ormeggiato.....





Non è una delle ultime novità in materia di barche, ma è il natante più stiloso che abbia finora solcato i mari. Progetto internazionale - Lo yacht è stato costruito nel 2008 e si chiama semplicemente “A”. È noto anche come ex progetto Sigma SF99 e gli autori sono i cantieri tedeschi Blohm & Voss, l'architetto Martin Francis e il designer francese Philippe Starck. Il proprietario è il miliardario e magnate russo Andrey Melnichenko.
Il disco volante - L'affascinante design esterno, che ricorda i mezzi fantascientifici della cinematografia degli anni '70, pare piuttosto estremo: paratie e murate alte sulla linea di galleggiamento, spazi coperti da portelloni, lunghezza di ben 119 metri. La forma a coupé lo rende più simile a una fregata militare, che a un mezzo da diporto.
“Lusso e design: il panfilo di Philippe Starck”
Chic al massimo - Ma basta uno sguardo all'interno e i dettagli svelano le scelte di design: un lungo corridoio corre per tutta la barca, da prua a poppa occorre camminare per circa mezzo minuto. E ci sono tre piscine, di cui una panoramica e con idromassaggio. Il portellone posteriore, come nei film di 007, serve come scivolo per il bagno e l'hangar interno non serve solo per ammarare gli stilosi tender e jet ski dell'imbarcazione, diventa anche una discoteca.
Specchi che nascondono - Il miliardario russo ammira la perfezione matematica delle superfici riflettenti, per cui la barca è un festival di: specchi, pareti in argento, cristalli e vetri. Ad esempio: dietro a una paratia argentata c'è un bar e un'intera stanza segreta è nascosta da un armadio, sempre a specchio.
Dettagli hi-tech - La barca è piena di particolari tecnologici: la serratura della cabina dell'armatore riconosce le impronte digitali, mentre dal soffitto scende una super TV da 60 pollici, che è a scomparsa. Tutta la nave si gestisce con schermi touchscreen e un joystick, ma c'è anche il classico timone a ruota per le manovre.

poi.....

WALLY 80
ma anche......



llaut




1 commento:

Unknown ha detto...

non ho mai visto una bella barca in un bel location.The fotografo ha fatto un grande desiderio work.I una delle società di produzione rc giocattoli dovrà essere messo in una barca rc come this.I sicuramente comprare quello, perché io sono un grande fan di
Barche Rc
.